Organizzazione

Chi siamo?

L’Associazione per il Promovimento della Foraggicoltura (APF) unisce gli agricoltori e le istituzioni interessate alla produzione foraggera. È costituita dalla Sezione Svizzera tedesca, dalla Sezione Svizzera romanda e dalla Sezione Svizzera italiana. La maggioranza dei ca. 3'000 associati è composta da agricoltori attivi.

Il nostro obiettivo principale

L’APF si occupa di produzione foraggera e di tutte le forme di utilizzo dell’erba ponendo particolare attenzione alle problematiche attuali e alle preoccupazioni future. L’APF cerca di promuovere una produzione foraggera rispettosa dell’ambiente, di alta qualità e condotta in modo razionale tenendo conto degli aspetti economici, di protezione della natura e del paesaggio.

La nostra strategia d’azione

  • Informare gli agricoltori - Sviluppare informazioni pratiche per i suoi membri. Trasmettere nuove conoscenze alla consulenza, agli agricoltori e ai vari media di informazione agricola.
  • Favorire la collaborazione - Lavorare con la ricerca, la consulenza, le scuole, le organizzazioni agricole, il commercio e gli agricoltori. Promuovere la ricerca nella produzione di foraggio attraverso progetti interdisciplinari. Collaborare a lavori di conservazione del foraggio, alimenti per animali, macchinari agricoli, economia aziendale, protezione della natura e del paesaggio, materie prime rinnovabili e altri settori strettamente collegati produzione di foraggio.
  • Realizzare progetti - Condurre ricerche applicate su argomenti importanti per la produzione di foraggio che altrimenti non verrebbero studiati. Svolgere incarichi di studio e competenze nel campo della produzione di foraggio. Difendere gli interessi della produzione di foraggi.
  • Rappresentare la produzione foraggera - Rappresentare gli interessi della produzione di foraggio tra le organizzazioni agricole, la ricerca, la consulenza, le scuole e le autorità, così come nella società in generale. Informare la popolazione non agricola e mantiene contatti con organizzazioni straniere che si occupano di problemi simili.